L’Anffas Onlus di Sulmona è un’associazione di volontariato creata per affermare e far rispettare i diritti delle persone con disabilità.

Migliorare la loro qualità della vita è il nostro primo obiettivo, favorendo soprattutto l’inclusione sociale e lavorativa. I nostri due progetti principali sono "Lavoro ergo sum" e "Relativo"

Il progetto ”LAVORO ERGO SUM  laboratorio per eventi” è una nuova proposta di marketing sociale nata dalla collaborazione fra  il mondo no profit  di Anffas Onlus Sulmona  ed il mondo profit o dell’aziende produttrici di confetti del nostro territorio di Sulmona. Il gruppo dei ragazzi con disabilità intellettiva e/o del neuro sviluppo che frequenta il centro diurno, si fa artigiano nel realizzare bomboniere che vengono confezionate dalle aziende produttrici o che commercializzano confetti.  Le risorse  economiche rivenienti da questo progetto, sono interamente utilizzate sul territorio per le attività in favore delle persone con disabilità, con l'obiettivo di remunerare  il loro lavoro. 

"Relativo" è un progetto di marketing sociale che arriva da lontano. Nasce dall’idea sicuramente ambiziosa del centro diurno ricreativo per persone con disabilità Anffas Onlus di Sulmona di mettere creatività e design al servizio dell’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Dopo qualche timido tentativo di collaborazione con imprenditori del settore tessile, Anffas si è rimboccata le maniche e nel Dicembre 2015 Relativo è entrato per la prima volta nei negozi della città con inedite shopping bags, riuscendo a centrare l'obiettivo di creare rete sul territorio creando un legame profondo fra enti no profit (quale è Anffas) e attività commerciali della città.

Ogni singola t-shirt è frutto di un intenso lavoro di progettazione, tale da rendere Relativo un brand dallo stile contemporaneo, accessibile ed unico, come noi!

 

CONTATTI:

Via San Rufino, 2

CAP: 67039

Città: Sulmona (AQ)

Tel.: 392/5552163

E-mail: centroanffassulmona@gmail.com

Facebook: www.facebook.com/anffas.sulmona

Sito Internet: www.anffassulmona.it